Aisha la Fata dei Fluidi.


News ed approfondimenti sulla fata del Winx Club Aisha.




5a Serie televisiva di Aisha

Nome
Aisha


Ruolo
Fata dei Fluidi


Segno Fatato
Chimera


Storia
Aisha è la Fata dei Fluidi, una delle fate del Winx Club, formato da Bloom, la Fata del Fuoco, Stella, la Fata del sole e della Luna, Flora, Musa, Tecna e infine Roxy, che studiano nel collage di Alfea, a Magix. Aisha è nata il 15 giugno 1988 ed è la principessa del pianeta Andros, coperto al 90% di acqua, figlia di Re Teredor e della Regina Niobe. Compare a partire dal primo episodio, la Fenice d’ombra, della seconda serie del Winx Club, e in un momento di difficoltà. Chiede infatti aiuto alle fate del Winz Club per poter proteggere le sue amiche, le piccole Pixie, dal malvagio Lord Darkar. Nonostante qualche difficoltà di incomprensione iniziale, ben presto Aisha viene accolta nel gruppo delle Winx. Anche lei è legata, proprio come le altre Winx, a una Pixie, le minifatine in particolare: la sua si chiama Piff, ma è tutto il contrario di lei visto che è molto pigra e si addormenta ovunque! Nella terza serie Aisha tirerà fuori la grinta anche perché avrà un duro scontro con i suoi genitori: loro le vorrebbero imporre un matrimonio combinato, come principessa di Andros, ma lei si rifiuta. Nel frattempo conosce un mago, Ophir che in realtà si chiama Nabu! Ed è proprio Nabu il suo promesso sposo che dotto mentite spoglie voleva solo conoscere Aisha! Alla fine Aisha ricambierà il sentimento di Nabu e i due decideranno di sposarsi alla fine della quarta serie. E la quarta serie riserva molti colpi di scena per Aisha: è lei la prima fata a raggiungere l’Enchantix, salvando un abitante del suo pianeta e diventerà anche cieca, anche se solo per poco, a causa di un incantesimo di Valtor! Sempre nella quarta serie raggiunge il potere Believix insieme a tutte le altre compagne, ma Aisha si macchierò anche di un tradimento (temporaneo) contro le sue amiche. Quando Nabu sacrifica la sua vita per fermare l'incantesimo degli Stregoni del Cerchio Nero, Aisha tradisce le Winx  per vendicarsi degli stregoni insieme a Nebula anche se poi dimostra la sua vera lealtà tornando insieme alla Winx.  Una curiosità: nell'adattamento americano del cartone animato italiano il personaggio si chiama Layla.Se la vostra fata preferita è Aisha, la fata dei fluidi, non avrete che l’imbarazzo della scelta per potervi divertire con moltissimi giorni online delle Winx!
Stella fata della bellezza del winx club

Carattere
Coraggiosa, intraprendente e leale, Aisha ha la carnagione scura e lunghi capelli ricci, e un fisico atletico: ama moltissimo ballare (al di là della sua abilità primaria che restano i fluidi) e le piacciono molto anche le attività sportive in generale. Questo la rende molto legata a Musa, la fata della Musica e alla sua amica del cuore, la dolcissima Flora, la fata della Natura con cui riesce a parlare di tutto! Il suo colore preferito è l’azzurro, i film d’avventura sono la sua passione. 

Forza e Abilità
Aisha, la fata dei fluidi, possiede tutti i poteri di base della Winx, come la telecinesi e il teletrasporto. È una fata molto potente, la quarta Winx più potente dopo Bloom, Stella e Flora. Riesce a manipolare una parrticolare sostanza, il Morphix, una specie di fluido fatto di pura energia magica dal colore fuxia e creare oggetti di ogni genere. Allo stato liquido il Morphix è una potente arma da usare contro i nemici. Il suo elemento resta l’Acqua.