Bloom la Fata del Fuoco


Chi è Bloom, la fata del fuoco, scopri le caratteristiche, i poteri in Enchantix e Believix e le trasformazioni della 5a serie televisiva




Bloom nella trasformazione della 5a serie televisiva

Nome
Bloom


Ruolo
Fata del Fuoco


Segno Fatato
Segno del drago


Storia
All'inizio della prima serie Bloom è una ragazza di sedici anni che vive nella città di Gardenia con i suoi genitori, Mike e Vanessa. In realtà Bloom non è una ragazza come tutte le altre perchè è una fata: sarà l'incontro fortuito con Stella, la fata del Sole, che le rivelerà la sua vera natura di fata. Aiutando Stella che si trova in difficoltà, Bloom scoprirà per la prima volta la sua vera natura. Da quel momento in poi si trasferirà ad Alfea, il college di aspiranti fate dove farà la conoscenza delle altre fate del Winx Club, Flora, Musa, Tecna, Aisha con cui stringerà un'amicizia speciale. Nel corso della storia Bloom acquisirà sempre maggiore consapevolezza dei propri poteri e il suo desiderio più grande sarà quello di conoscere la verità sui suoi veri genitori. Bloom in realtà è la principessa di Domino, figlia di Re Oritel e della Regina Marion ed è l'ultima custode della fiamma del drago che le nemiche Trix cercano di sottrarle di continuo. Ad Alfea Bloom conoscerà anche un ragazzo speciale, il principe Sky che frequenta la scuola degli Specialisti a Fonterossa, inoltre sarà la prima a conquistare lo Charmix. Purtroppo nella terza serie si scoprirà che Bloom non potrà mai raggiungere il livello di Enchantix e diventare una vera fata perchè non potrà salvare nessuna persona del suo pianeta scomparso Domino. Tuttavia, attraverso il suo sacrificio riuscirà a raggiungere il potere dell'Enchantix e completarlo nella quarta serie dopo aver salvato il proprio pianeta. Nella quinta serie otterrà anche il potere Believex ottenuto aprendo alla magia il cuore di una persona e tenterà di raggiungere il livello successivo, il potere Sirenix diventando sempre più bella. Per poter seguire la trasformazione di Bloom è possibile giocare ai moltissimi giochi Winx, una serie di giochi online per rivivere la magia delle Winx.
Stella fata della bellezza del winx club

Carattere
Bloom, la Fata del Fuoco e principessa del Regno di Domino, è la leader delle Winx ed ha un carattere molto altruista e gentile. Bloom è sempre pronta ad aiutare tutti tanto che sarà la prima fata a raggiungere il Charmix. Il suo altruismo le consentirà anche di ottenere l'Enchantix sconfiggendo Valtor. Nella seconda serie Bloom si troverà di fronte al suo lato oscuro che riuscirà a sconfiggere.

Forza e Abilità
Bloom possiede tutti i poteri delle Winx, e cioè la telecinesi, la metamorfosi e il teletrasporto. Ma visto che è la fata del Fuoco, tutti i poteri di Bloom si basano sulla potenza del fuoco. Bloom riesce a manipolare il fuoco e il calore, ed è in grado di lanciare contro i propri nemici le sfere di energia magica, l'energia a forma di drago e può provocare esplosioni. Inoltre riesce a creare delle barriere speciali e una serie scudi magici. In particolare le abilità di Bloom sono la Fiamma del Drago e la Guarigione Magica, poteri che acquisisce nel corso della storia. La Fiamma del Drago è la forma di magia più potente e infatti Bloom imparerà ad usarla del tutto solo nel corso del tempo: in questo modo riuscirà anche a leggere le vere emozioni delle persone e la sua vera natura.