Chatta - Pixie


Tutto su Chatta, la Pixie della chiacchiere legata a Flora




Bloom nella trasformazione della 5a serie televisiva

Nome

Chatta

Storia

Chatta è la Pixie della Chiacchiere ed è legata a Flora, la Fata della Natura. Ogni Pixie, Chatta e tutte le altre, Lockette, Amore, Tune, Digit, Piff, Ninfea, è legata a una della fate con il loro legame particolare, il bonding. Ciascuna fata è legata a una Pixie in particolare che può essere molto simile a lei, oppure completamente diversa. Lockette è la Pixie della Soglie, legata a Bloom, la fata della Fiamma del Drago e Amore ad esempio è legata a Stella, la fata del sole e della luna.

Le Pixie sono piccoli esseri magici che compaiono solo a partire della seconda serie e che abitano nel loro villaggio: quando compaiono nella seconda serie sono in pericolo. Lord Darkar vorrebbe scoprire dove si trova il loro villaggio per rubare il loro Codice segreto e Aisha, la fata del Morphix, principessa di Andros cerca di aiutare le Pixie in ogni modo. Bloom e le altre fate aiutate da Sky e Brandon riusciranno a salvare le Pixie che si trasferiranno nel college di Alfea, ciascuna accanto alla propria fata… quando Chatta conosce Flora rivela subito il suo carattere. Non può fare a meno di parlare e vuole assolutamente parlare e sapere tutto di Flora e di come è il suo ragazzo. Molto spesso Chatta guida le Pixie nelle loro avventure e può essere considerata un po’ la leader delle fatine dividendosi il ruolo con Lockette. La presenza di Chatta nelle seconda serie sarà fondamentale per Flora visto che aiuterà la fata della Natura a dichiararsi ad Helia. Flora infatti è una ragazza sensibile e molto timida che nonostante sia attratta da Helia, nipote di Saladin e Specialista a Fonterossa, non riesce a dichiarargli i suoi sentimenti. Quando Chatta le darà coraggio, Flora si dichiarerà ad Helia e riuscirà a raggiungere lo Charmix. Nella terza serie Chatta appare in un episodio quando le Winx combattono contro Valtor e contro le Trix, mentre nella quarta stagione ha un ruolo meno rilevante.


Stella fata della bellezza del winx club

Carattere

Chatta è la Pixie delle Chiacchiere e adora chiacchierare. Chatta è deliziosa: è bionda, con lunghi capelli biondi legati in due codine, gli occhi verdi, le ali azzurre e indossa un coordinato verde con tanto di stivali! Divertitevi a giocare con anche con le Pixie nei giochi online dedicati alle fate del Winx Club! Chatta ha un carattere molto solare ed estroverso ed è l’esatto contrario della sua fata, Flora, sempre molto tranquilla e timida. Chatta è curiosa e allegra e vuole sapere tutto delle persone che la circondano per essere sempre aggiornata su tutto…

Forza e Abilità

Chatta è la Pixie della Chiacchiere e usa proprio la sua parlantina come arma principale per stupire e confondere le persone i e suoi nemici che spesso smettono di combattere quando sono presi dalle sue chiacchiere… la sua caratteristica principale è aiutare i suoi amici fornendo informazioni che ha raccolto sui nemici…