Darcy, la Trix Riflessiva


La più crudele della Trix, Darcy, ha il potere dell’oscurità




Darcy nella trasformazione della 5a serie televisiva

Nome
Darcy


Ruolo
Trix, la Strega dell’Oscurità


Storia
Insieme ad Icy e Stormy, Darcy è una delle tre sorelle Trix, le nemiche delle Fate del Winx Club. Darcy è una strega che studia nel college di Torrenuvola ed è la Strega dell’Oscurità. Sarà lei a scoprire che Bloom stava spiando lei e le sue sorelle… e nel corso della prima serie sarà spesso impegnata nei combattimenti contro le fate del Winx Club. Nella prima stagione Darcy, grazie ai suoi poteri, si rende conto dell'oscurità che si cela nel cuore di Riven. Sebbene sembra che sia davvero attratta da lui, decide di conquistarlo solo per usarlo come spia all’interno della scuola di Fonterossa, dove studiano gli specialisti. Alla fine della prima serie distruggerà Fonterossa insieme alle Trix, ma sarà imprigionata nella Fortezza di Roccaluce. Nella seconda serie viene liberata da Lord Darkar insieme alle sorelle e tenterà in ogni modo di sconfiggere le fate del Winx Club e riceve da Lord Darkar un Gloomix a forma di braccialetto, che porta sul braccio sinistro. Darcy sarà sconfitta insieme alle sorelle e confinata nella Dimensione Omega. Nella terza stagione si alleerà con Valtor contro le Winx. Ancora una volta saranno sconfitte, ma Darcy riceverà insieme alla sorelle il Disenchantix un potere utilizzato per contrastare il potere Enchantix delle Winx, Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha. Nella quinta stagione Dary è imprigionata insieme alle Trix nelle segrete di Andros. Viene liberata da Tritannus e ottiene nuovi poteri da Tritannus e poi dal Lilo, una pianta magica. I suoi poteri saranno ulteriormente accresciuti quando Bloom confesserà involontariamente la fonte del magico potere Sirenix otterrà il Sirenix Oscuro.
Darcy la Trix riflessiva

Carattere
Darcy, la strega dell’Oscurità, è senza dubbio la più riflessiva delle streghe Trix. È la più calma del gruppo e ama manipolare gli altri grazie al suo potere. È molto intelligente ed è la discendente di Lysslis, una delle Tre Streghe Antenate, ed è l’unica delle streghe Trix ad innamorarsi di un ragazzo. Si tratta di Riven, che sarà uno degli specialisti. Anche Riven infatti ha una parte di oscurità nel suo cuore e all’inizio Darcy sembra essere sinceramente innamorata di lui anche se le Icy e Stormy la derideranno per questo… nonostante sia attratta da Riven, Darcy non esisterà a manipolarlo per riuscire a sconfiggere le Trix. Sebbene sia la meno aggressiva del gruppo, è molto pericolosa...

Forza e Abilità
Darcy è la Strega dell’Oscurità e i suoi poteri magici vengono rappresentati da anelli di colore viola. Darcy è in grado di utilizzare poteri oscuri, di ipnotizzare le persone a suo piacimento. Inoltre può creare vortici e rendere le stanze oscure: è in grado di utilizzare la telecinesi e i suoi poteri sono le illusioni e l’oscurità.