Discorda - Pixie Winx


Andiamo subito ad esplorare il fantastico mondo del Winx Club, dove compaiono moltissimi elementi magici di grande importanza e potenza. Oltre alle note fate winx vi sono anche le piccole Pixie, le quali dispongono di un potere immenso in grado di sconfiggere il nem




Eccola pronta a proteggere la torre delle nuvole con i suoi poteri

Nome

Discorda

Storia

Discorda, è una pixie di grande importanza visto che fa parte di uno dei più potenti folletti. Il suo principale scopo è quello di proteggere il codex di cloudtower. E' una persona molto cordiale e ama moltissimo dialogare con le persone.

Pixie Discorda, esce allo scoperto nella seconda stagione winx:  appare solamente in un episodio. Successivamente è scomparsa tanto da non intervenire sia nel momento in cui Valtor si è impadronito della torre delle nuvole sia quando Griffin ha ripreso il controllo.


Carattere

Il suo aspetto è molto singolare: la sua pelle risulta essere molto chiara, infatti, a risaltare è il suo trucco blu e lilla che richiamano i colori del suo abito. L'origine del suo nome Discordia ricorda la Dea greca della Stife. A vederla si ha l'impressione che rappresenti una vera e propria strega, ma forse proprio perchè il suo compito è principalmente quello di fare da guardiano alla torre.

In testa sembra indossare un capello a pipistrello, il quale nasconde i suoi capelli color blu notte. Nonostante appaia come una persona molto severa, ha un cuore d'oro tanto che le piace aiutare gli altri. Oltre a proteggere il Codex sembra essere concentrata a proteggere anche delle pietre preziose.

Pixie Discorda indossa un fantastico ciondolo color verde che le scende sul collo. Nel meraviglioso mondo del Winx Club abbiamo davvero moltissime figure magiche in grado di mantenere la pace. Le Pixie e le Winx riescono a volersi bene e ad essere presenti nel momento del bisogno.

Discorda è un personaggio singolare che con la sua semplicità riesce ad attirare a se moltissime attenzioni attorno a se.


Forza e Abilità

Custodisce il codex di Cloudtower