Winx Sirenix Power, scarica il nuovo gioco winx


Scarica dall' Apple store o dall' Android market il nuovo gioco Winx Sirenix Power e vivi una nuova avventura magica. Salva con le Winx la Terra dalle grinfie di Tritannus e delle Trix.




Winx Sirenix Power scarica il nuovo gioco dedicato alle Winx

Winx Sirenix Power

Dalla schermata principale del gioco Winx Sirenix Power è visibile l'icona del Negozio. Grazie ad un semplice click sul touch vi entreremo virtualmente dentro. A sua volta il Negozio Winx Sirenix Power è diviso in diverse categorie:

  • Pacchetti -
  • Fate - Nella sezione Fate, è possibile acquistare al prezzo di €3.59 le altre fate da poter utilizzare nel gioco Winx Sirenix Power quali: Stella, Flora, Musa, Aisha, Tecna
  • Livelli - Il gioco Winx Sirenix Power è scaricabile gratis e mette a disposizione il primo livello di gioco gratuito, gli altri sono acquistabili in questa sezione per €3.59 e sono: Montagna dello squalo, Pilastro del Controllo, Pilastro dell'equilibrio
  • Incantesimi: Nella sezione incantesimi utilizzando i Cuori rossi che si sono raccolti nella fase di gioco oppure acquistati nella sezione Pacchetti, è possibile riscattare i cuori con degli incantesimi: Colpo Magico a 200 cuori, Scudo d'energia a 300 cuori, Scatto rapido a 300 cuori, Calamita del cuore a 50 cuori, Dardo Incantato a 300 cuori, Potere del Sirenix a 400 cuori. Gli incantesimi sono utilizzabili nel gioco sia per sconfiggere Tritannus che per completare il livello in minor tempo.
Winx Sirenix Power - Il gioco

Dalla schermata principale effettuando un click sull'icona centrale a forma di freccia si da via al gioco Winx Sirenix Power. La prima scelta è il livello, ricordiamo che la versione gratuita offre solo Oceano Infinito come livello usufruibile gratuitamente mentre gli altri sono acquistabili nella sezione Negozio Livelli

Il livello Oceano infinito a sua volta è composto da 4 sottolivelli che sono: Addestramento Oceanico, Addestramento Sirenix, Sfida Tritannus, Salva Serena. Solo superando il livello precedente è possibile accedere a quello successivo che risulterà altrimenti bloccato (simbolo del catenaccio). 

Dopo aver scelto il livello verrà proposto il personaggio da utilizzare, anche in questo caso la versione gratuita di Winx Sirenix Power offre Bloom, mentre gli altri personaggi sono acquistabili nel Negozio sezione Fate.

Lo scopo del gioco è salvare la Selkie Illiris che è stata catturata dalle Trix nella Montagna dello Squalo. Il nostro compito sarà quello di portarla in salvo prima che il perfido Tritannus le porti via i suoi poteri. Se è la prima volta che giochiamo a Winx Sirenix Power, ci verrà chiesto con quale modalità di gioco vogliamo muovere il personaggio. Se il movimento del nostro dispositivo mobile Tablet/Smartphone corrisponde al movimento del personaggio, oppure se vogliamo utilizzare un joystick virtuale per muovere il personaggio.



Un tutorial ci informa sul significato di ogni icona che troviamo durante il gioco. Come già accennato nuotando possiamo raccogliere dei Cuori Rossi, che possono essere usati nel Negozio sezione Incantesimi per comprare poteri magici. I Cuori blu, servono solo per le statistiche della nostra gara globale in tutto il mondo. Attraversando i cerchi di cristallo, si aumenta la velocità. Più cerchi di cristallo consecutivi vengono attraversati più la velocità sarà elevata. Se si ritiene che si va troppo veloci è possibile frenare con l'apposita icona del freno in basso a  destra. 

Durante il nostro viaggio sul fondale marino troveremo dei barili altamente tossici che mettono in pericolo tutta la vita dell'oceano. Per ripulire il mare e mettere al sicuro sia flore che fauna abbiamo a disposizione l'incantesimo dell'inquinamento che distruggerà il barile.

Superato queste fasi siamo pronti al gioco Winx Sirenix Power, un count down 3,2,1 ci darà il via. All'inizio sembrerà difficile far nuotare Bloom in modo fluente, ma non preoccupatevi è solo questione di allenamento. E' proprio per questo che il primo livello è denominato Addestramento Oceano, pian piano riuscirete ad attraversare i cerchi di cristallo e seguire le rotte definite dai cuori rossi.


Se ad un primo impatto il percorso da seguire vi sembrerà banale e scontato, pian piano vi accorgerete che non è così, dato che vi sono dei cunicoli nascosti che vi permetteranno sia di raccogliere tesori nascosti sia di accorciare le distanze del tracciato riuscendo a completare il livello in minor tempo. L'atmosfera e grafica è ben curata, potrete notare un fondale piano di flora e di fauna, pesciolini che vi nuoteranno accanto ed alghe dai colori brillanti sfiorarvi il viso. Anche il movimento della fata è fluente, nuotando la fata sprigiona delle bollicine che fanno intuire il movimento nell'acqua. Se riuscirete ad attraversare cerchi di cristallo consecutivamente otterrete maggiore velocità e le paroline WoW, Super, Grande, vi faranno capire che state dando il massimo.

Una volta che vi sentite ben addestrate ed avete capito come funziona il tutto, potrete sfidare Tritannus. Fate molta attenzione poiché Tritannus cercherà di colpirvi con i suoi poteri e ciò vi farà rallentare la corsa facendovi perdere la sfida. Viceversa avrete l'opportunità di colpirlo voi con gli incantesimi acquistati nella sezione apposita del Negozio. Una volta colpito Tritannus sarà stordito e vi sarà facile superarlo e vincere.
Arrivati a conclusione della gara una schermata riepilogativa vi mostrerà quanti cuori siete riusciti a raccogliere ed il tempo impiegato. In base a questi parametri riceverete un voto espresso in stelle, che va da un minimo di 0 ad un massimo di 3. Dopo aver affrontato Tritannus non vi resta che salvare la Selkie Serena. Dovrete battere Tritannus in velocità e distruggere tutti i barili tossici che le Trix lanceranno nell'oceano.

Winx Sirenix Power - Opzioni e Crediti

Nella sezione opzioni e crediti è possibile modificare i settaggi quali musica e comandi di gioco. Tra i comandi è possibile scegliere se utilizzare il dispositivo mobile Tablet/Smartphone per muovere il personaggio oppure un Joystick virtuale. Nella parte dei crediti notiamo che il gioco Winx Sirenix Power è stato creato da Tsumanga Studios