Specialista Artista di Fonterossa


Scopri tutta la storia dello Specialista Helia. Sensibile e pacifista è il fidanzato di Flora!




La trasformazione di Helia nella 5a Serie televisiva

Nome
Helia


Ruolo
Specialista a Fonterossa, Fidanzato di Flora


Storia
Helia è il fidanzato di Flora, la Fata della Natura ed è il nipote del preside Saladin. Proviene dal pianeta Linphea e compare solo a partire dalla seconda serie delle Winx. Helia era uno studente di Fonterossa, ma ha deciso di lasciare il college e di scriversi a una scuola d’arte: successivamente decide di far ritorno nel college e di diventare uno Specialista, insieme a Sky, Brandon, Timmy e Riven, anche dopo aver conosciuto la dolce Flora. La ragazza però è molto timida e non riesce a dichiarare il suo amore ad Helia. Sarà proprio grazie ad Helia che Flora riuscirà a raggiungere lo Charmix: Flora è molto timida e non riesce a dichiararsi ad Helia. Spinta dalla pixie Chatta riuscirà confessare i suoi sentimenti al ragazzo e questo le consentirà di ottenere il livello successivo di fata. Nella terza serie Helia non appare troppo, ma è impegnato nella missione su Omega con le Winx e gli altri Specialisti per salvare Tecna. Nella quarta serie Helia si trasferisce con gli altri Specialisti sulla Terra per proteggere le fate del Winx Club, Bloom, Stella, Flora, Tecna e Musa, impegnate con il Love and Pet, inoltre aiuta Riven a riconquistare Musa. Nella quinta serie Helia incontra Ktystal che gli rivela che erano amici d’infanzia e che lo salva dopo che era stato colpito da Darcy nel tentativo di salvare Flora. 
Helia, lo specialista artista del winx club

Carattere
Helia è un ragazzo molto affascinante e dolce. Ha lunghi capelli lisci e scuri e gli occhi verdi. È certamente il ragazzo che possiede maggiore maturità fra gli Specialisti ed è un pacifista di natura. Non crede nel combattimento, perché ha un temperamento artistico. Ama soprattutto scrivere poesie e disegnare. È un ragazzo molto sensibile e romantico, il tipo perfetto per una ragazza come Flora! Helia non ha paura di difendere le sue opinioni ed è sempre pronto a prendere le sue decisioni anche se questo lo fa entrare in contrasto con i suoi amici.  È il migliore amico di Timmy e non è un tipo geloso. 

Forza e Abilità
Helia è un ragazzo molto intelligente e pacifista. È sensibile e non crede nella forza e nelle armi. All’inizio è uno Specialista, ma poi lascia Fonterossa per una scuola d’arte. Successivamente quando torna ad iscriversi a Fonterossa per diventare un vero Specialista saprà distinguersi con la sua arma, delle stringhe laser che fuoriescono dal suo guanto.