Icy, la Leader delle Trix


Scopri tutto su Icy, la crudele leader delle Trix e la sua magia del ghiaccio




Icy nella trasformazione della 5a serie televisiva

Nome
Icy


Ruolo
Strega del Ghiaccio


Storia
le Trix, Icy, Darcy e Stormy, sono le nemiche delle fate del Winx Club per tutto il corso della storia. Sebbene in ogni serie diversa diventino alleate con altri potenti forze, le Trix restano le antagoniste principali delle fate di Alfea. Icy è la leader delle Trix, che studiano nel college di Torrenuvola, che nella prima serie rappresentano la uniche antagoniste delle fate del Winx Club. Sarà proprio Icy nella prima stagione che ordina all’orco Knut di rubare lo scettro di Stella, la fata del sole e della luna. Quando incontrerà Bloom per la prima volta e la scoprirà a spiarle la trasformerà in un prisma di ghiaccio e quando si renderà conto che la vera fata del fuoco è Bloom allora manderà Knut a cercarla a Gardenia, quando la ragazza ancora non ha idea di essere una fata. Nel corso della prima serie in seguito a uno scherzo che le Winx le giocano Icy diventa la padrona e la madre adottiva di un paperotto di nome Pepe. Ma Icy è anche molto vendicativa e quando una ragazza di Alfea di nome Mirta fa fallire il suo piano di far credere a Bloom di essere una strega, Icy trasforma Mirta in una zucca. Quando Icy riuscirà a ottenere il potere di Bloom, creerà un drago di ghiaccio che distrugge completamente Fonterossa. Quando una coalizione di fate e di streghe sconfigge le Trix,  anche Icy viene espulsa da Torrenuvola e imprigionata a Roccaluce, un monastero che sfrutta il potere della serenità per redimere il male. Nella seconda serie Icy ha un ruolo di minore importanza e insieme alle Trix riesce ad evadere da Roccaluce grazie all’aiuto di Lord Darkar che dona loro il Gloomix, un gioiello magico che amplifica i poteri oscuri. Anche Icy sarà impegnata nella ricerca dei quattro frammenti del Codex e congelerà le Pixies e quando Lord Darkar non avrà più bisogno delle Trix, le streghe saranno esiliate nella dimensione di Oblivion. Dopo essere stata sconfitta viene confinata insieme alle altre Trix nella Dimensione Omega, ma riceverà il potere Disenchantix per contrastare il potere Enchantix delle Winx. Nella quarta stagione Icy appare solo in un episodio, ma diventa di nuovo protagonista nella quinta stagione Icy si s'innamora di Tritannus affascinata dal suo potere: combatte contro le Winx e contro Bloom anche grazie al potere che Tritannus ha conferito loro prima di essere sconfitto…. Divertiti con i giochi online della Winx e delle Trix!
Icy la leader delle Trix

Carattere
o come indica il suo nome, Icy ha un carattere gelido e molto determinato. È una ragazza crudele e malvagia, discendente di Belladonna, una delle Tre Streghe Antenate. Di sicuro è la più terribile e la più potente delle tre sorelle ed è anche la preferita di Valtor… la sua peggiore nemica è Bloom, la fata del fuoco. Icy è soprattutto una ragazza che ama mettere in difficoltà gli altri, che disprezza le Winx e che vorrebbe distruggerle utilizzando ogni mezzo… non è in grado di piangere. 

Forza e Abilità
Icy detiene il potere del ghiaccio, fonte di tutta la sua forza. Riesce a creare oggetti di ghiaccio, a scatenare tempeste di neve e di ghiaccio quando combatte con i suoi nemici. Detesta tutto quello che è caldo e confortevole che si oppone al ghiaccio e scatena tutta la sua furia quando si tratta di combattere contro le Winx ricorrendo anche a trucchi a volte sleali...