Musa la Fata della Musica


Tutto ciĆ² che riguarda la Fata della Musica, la Winx Musa.




Trasformazione Winx 5a Serie Musa

Nome
Musa


Ruolo
Fata della Musica


Segno Fatato
Segno del Folletto


Storia
Musa, la Fata della Musica, è nata il 30 maggio 1988 sul pianeta Melody. È una delle fate del Winx Club insieme a Bloom, la fata del Fuoco, Stella, la fata del Sole e della Luna, Flora, la fata della Natura, Aisha, la fata dei Fluidi, Tecna, la fata della Tecnologia e Roxy, la fata degli animali, new entry nel gruppo delle ragazze. Compare nella prima serie del cartone animato, quando Bloom arriva nel college di Alfea a Magix. La sua passione è la musica: Musa infatti è figlia di un pianista, Ho-boè e di grande cantante,Wa nin che però è morta quando Musa era ancor molto piccola. La figura di Musa è caratterizzata dalla sua tenacia e dalla passione per la musica: il suo sogno più grande sarebbe quello di diventare una cantante, ma il padre cerca in ogni modo di intraprendere questa strada e seguire la sua vera vocazione. Tuttavia nel corso della seconda serie Musa riuscirà a convincere il padre della sua vera passione e si dedicherà completamente alla musica… Il lutto per la perdita della madre ha influenzato anche il rapporto di Musa con gli altri.Fin dalla seconda serie la ragazza ha un debole per lo specialista Riven, anche se il loro rapporto non sarò mai semplice soprattutto quando il ragazzo prende una sbandata per una delle Trix, Darcy. Quando Riven cercherà di farsi perdonare e Musa si fiderà totalmente di lui, allora riuscirà ad ottenere lo Charmix. Legata a Tune, una delle Pixie, Musa ha anche un rapporto molto forte con Aisha con la quale condivide la passione per la musica e il ballo. Nella terza serie sarà la terza fata a conquistare il grado di Enchantix salvando la vita a Galatea, la principessa di Melody e riuscendo a guarire le ali della ragazza distrutte dalle Trix. Nella quarta serie ottiene il Believix e comincia anche la sua trasformazione fisica: diventa più femminile anche nel look portando i capelli sciolti. La quarta serie è determinante per Musa visto che conosce un produttore musicale di nome Jason e s’invaghisce di lui scatenando la gelosia di Riven. Jason intende lanciarla come cantante e quando Musa sarà invitata al matrimonio di Jason si renderò conto di aver frainteso la situazione e capirà di provare ancora dei sentimenti per Riven. Nella quinta serie combatterà accanto alle altre fate del Winx Club contro Tritannus...
Musa fata della musica del winx club

Carattere
Musa è rimasta orfana di madre in tenera età e questo evento ha in qualche modo plasmato il suo carattere. Musa è molto riservata e timida e si veste con un look casual e sportivo per sentirsi più a suo agio. Ha i capelli scuri che porta sempre raccolti con due codine e un frangia: quando raggiungerà l’Enchantix però anche il suo look diventerà più femminile a cominciare dai capelli che porterà sciolti e senza frangia come è possibile osservare anche nei giochi online Winx. La sua migliore amica è Tecna, la fata della tecnologia, con quale divide la stanza e la sua grande passione è la musica di ogni genere. Apparentemente sembra che Musa non si interessi di nulla, ma in realtà è stata attratta fin da subito da Riven, uno degli specialisti anche se il suo rapporto sarà molto burrascoso…. Altruista e determinata, è molto tenace e riuscirà a coronare il suo sogno di diventare una cantante!

Forza e Abilità
Tutti i poteri di Musa si basano ovviamente sulla musica e sulle onde sonore. Musa riesce a creare delle potenti onde d'urto per attaccare il nemico e utilizza le vibrazioni sonore per poterlo distrarre e attaccare meglio in ogni occasione. Con i suoi poteri riesce a creare campi di forza e note musicali esplosive fino a formare una potente barriera sonica! La sua magia preferita è l’Onda Sonora!