Nabu il Mago di Andros


Tutti particolari su Nabu, il fidanzato di Aisha, mago esperto di Andros




La trasformazione di Roxy nella 5a Serie televisiva

Nome
Nabu


Ruolo
Mago di Andros, Fidanzato di Aisha


Storia
Nabu è un personaggio del cartone animato Winx Club ed è il fidanzato di Aisha, la fata dei fluidi. Nabu, a differenza di quasi tutte le altre figure maschili nel cartone animato, non è uno Specialista, ma un mago molto esperto di Andros, il pianeta formato al 90% di acqua, lo stesso pianeta da cui proviene Aisha, la fata dei Fluidi. Nabu compare solo all’inizio della terza serie del cartone animato anche se all’inizio appare come un personaggio di nome Ophir. Nabu appartiene a una delle pià ricche famiglie di Andros ed è il promesso sposo della principessa Aisha che non ha mai conosciuto. All’inizio si oppone al matrimonio e fugge dai suoi genitori, poi decide di recarsi ad Alfea per conoscere Aisha e le si presenta sotto il nome di Ophir. Nabu rimane subito affascinato da Aisha che al contrario non lo ricambia. Nabu-Ophir offrirà il suo aiuto alle fate del Winx Club e agli Specialisti contro Valtor. Sarà anche salvato dalle fate e avrà l’occasione di conoscere meglio Aisha. Alla fine della serie le rivelerà la sua vera identità. Si unirà alle fate del Winx Club, Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha e allo specialista Helia per salvare gli Specialisti catturati da Valtor recandosi in missione su Andros. E alla fine della battaglia si scambierà il primo bacio con Aisha. Nella quarta serie Nabu chiede ad Aisha di sposarlo anche se in realtà il loro matrimonio era già stato combinato. Nabu decide di restare a vivere sulla Terra per proteggere le fate del Winx Club. Nella quarta serie Nabu si sacrifica per le Fate Terrestri contro gli Stregoni del Cerchio Nero rimanendo senza forze e morendo. Nonostante questo, il ragazzo appare nel film Magica Avventura ambientato dopo gli eventi della quarta stagione e aiuta le Winx e gli Specialisti nella loro battaglia. Nella quinta serie Aisha vede un’immagine di Nabu sul suo cellulare e sente ancora di più la sua mancanza quando vede le altre Winx insieme ai loro ragazzi, Sky, Brandon, Timmy, Helia e Riven

Roxy fata degli animali del winx club

Carattere
Nabu è un mago del pianeta di Andros. Ha avuto un’infanzia molto simile a quella di Aisha: non aveva amici e ha trascorso la maggior parte del tempo a imparare come combattere insieme alle guardie dell’esercito. È un mago molto potente che ha studiato diversi di tipi di incantesimi su Andros. È un ragazzo molto deciso che scappa dal suo pianeta per opporsi a un matrimonio combinato (con Aisha). Alla fine cerca di conciliare i suoi sogni con i desideri dei genitori e si reca ad Alfea per conoscere la sua futura sposa: alla fine si innamora di Aisha e si sacrificherà per le Winz quando nella quarta serie ferma l’incantesimo degli Stregoni del Cerchio Nero. 

Forza e Abilità
Nabu è un mago che proviene da Andros non è uno Specialista, anche se è un loro buon amico. Non frequenta il college di Fonterossa e no ha le stessa armi degli Specialisti. La sua arma principale è un bastone magico dal quale riesce a lanciare incantesimi. Inoltre può volare ed ha il dono dell’invisibilità, può moltiplicarsi fino ad ottenere un suo doppione e è capace di teletrasportarsi.