Riven lo Specialista Sportivo


Tutto su Riven, il fidanzato di Musa, lo Specialista solitario amante della competizione!




La trasformazione di Riven nella 5a Serie televisiva

Nome
Riven


Ruolo
Lo Specialista di Fonterossa, Fidanzato di Musa


Storia
Riven è uno degli Specialisti che studia nel college di Fonterossa a Magix ed è il fidanzato di Musa, la fata della musica, anche se il loro rapporto sembra essere molto complicato anche a causa del carattere difficile di Riven che è un tipo solitario e molto scontroso…. Compare all’inizio della prima serie quando comincia a corteggiare Bloom, la fata del fuoco solo per far ingelosire Sky con cui è in costante competizione, ma in realtà è attratto da Musa… nel corso delle prima serie diventa alleato, per inganno, delle perfide Trix, attratto in particolare da Darcy, ma quando viene a sapere che la ragazza lo ha sfruttato allora torna dagli Specialisti e dalle fate del Winx Club. Nel corso della seconda serie salverà Musa da Lord Darkar e nella terza serie comincerà a cambiare carattere… diventerà più gentile, ma per lui non è facile confessare i suoi sentimenti a Musa anche se combatterà per tenere in piedi la loro relazione. Nella quarta serie Riven, insieme agli altri Specialisti, Sky, Brandon, Nabu, Timmy, è incaricato di sorvegliare e proteggere le fate del Winx Club, Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa che si trovano in missione sulla Terra e lavora con gli altri all’interno del Frutti Music Bar. Ancora una volta la storia con Musa conoscerà alti e bassi anche perché la ragazza conoscerà un produttore musicale di nome Jason che vorrebbe lanciarla come cantante. Musa s’invaghisce di Jason e rompe con Riven, ma quando scoprirà che Jason sta per sposarsi ricomincerà a provare dei sentimenti per Riven dopo un pericoloso combattimento con Diana… anche Riven è protagonista di numerosi giochi online insieme alle fate del Winx Club.
Brandon lo Specialista di Fonterossa

Carattere
Riven è un vero e proprio lupo solitario. È un ragazzo molto ambizioso e competitivo che a volte può diventare perfino aggressivo. È un tipo molto geloso che ama molto praticare sport con una particolare predilezione per gli sport fisici. È i capelli corti color magenta e gli occhi viola: spesso ha difficoltà a manifestare i suoi sentimenti e a relazionarsi con gli altri. Il suo rapporto con le donne è particolarmente difficile visto che è stato abbandonato dalla madre quando era molto piccolo. È molto intelligente e freddo, ma a partire dalla quarta serie diventerà più umano...

Forza e Abilità
Riven è uno specialista che studia a Fonterossa ed è particolarmente portato per gli sport fisici. Inoltre è un eccellete spadaccino, sempre in competizione con Sky: la sua arma principale è la scimitarra, una grande spada di colore viola rossastro.