Roxy la Fata degli Animali.


Ripercorri le varie serie Winx dal potere del Charmix a quello del Believix passando per Enchantix.




La trasformazione di Roxy nella 5a Serie televisiva

Nome
Roxy


Ruolo
Fata degli Animali


Segno Fatato
?


Storia
Roxy è l’ultima delle fate del Winx Club che compare nel gruppo solo nella quarta stagione. Non è esattamente la settima Winx visto che già a partire dalla quinta serie il suo ruolo viene ridimensionato, tuttavia nella quarta serie ha un ruolo rilevante. Roxy ha 16 anni, ha lunghi capelli fucsia e gli occhi viola: è nata a Gardenia, ma nn è una ragazza qualsiasi visto che è l’ultima fata sulla Terra. Ha moltissimi animali, molti dei quali acquistati proprio nel negozio delle Winx, e lavora come cameriera nel locale di suo padre. Roxy appare per la prima volta nel terzo episodio della quarta stagione: sta camminando insieme al suo cane Artù quando si ferma davanti al negozio di animali delle Winx, il Love & Pet.  L’incontro con la altre Winx è un po’ burrascoso: il negozio è ancora chiuso e Stella, la fata del Sole e della Luna, la manda via maleducatamente. Roxy da quel momento in poi penserà che le Winx sono solo ragazze viziate e vanitose. In realtà Roxy non sa di essere una fata, ma le Winx cominciano a nutrire qualche sospetto in merito quando usa il suo potere di empatia con gli animali involontariamente.  Comincia così ad acquistare molti animaletti magici dalle Winx che le chiedono se sia una fata. All’inizio Roxy non crede alle loro parole, ma dovrà ricredersi quando viene attaccata da Gantlos e dagli altri cacciatori di fate: stringerà amicizia con le Winx che diventeranno Believex anche grazie a lei. La sua migliore amica è Bloom perché entrambe sono di Gardenia e hanno scoperto solo tardi di essere delle fate.  Roxy impara ad usare gradualmente i propri poteri anche se decide di non voler essere una vera fata: tuttavia quando Bloom e il padre Klaus vengono attaccati. Roxy li difenderà. Aiuterà anche le Winx a liberare le altre fate della Terra e parlando con la loro regina, Morgana, le convincerà a non scontrarsi con le Winx. Roxy inoltre scopre di essere la figlia di Morgana e si riunisce con la sua famiglia: assiste all'incoronazione della fata Nebula come nuova regina delle fate terrestri, perché lei è troppo giovane per salire al trono e decide d’iscriversi alla scuola per fate di Alfea per imparare a controllare i propri poteri imparando a diventare una vera fata anche nella quinta serie.
Roxy fata degli animali del winx club

Carattere
Roxy, la fata degli animali e ultima fata sulla Terra, di natura è un’inguaribile ottimista. È sempre molto allegra, è testarda e coraggiosa. Ama  moltissimo gli animali ed è molto altruista anche se è un ragazza molti insicura: molto spesso infatti Roxy non riesce a controllare i suoi poteri dato che ancora non li conosce bene. Perde spesso l’autocontrollo e quando si arrabbia e piange molto spesso quando si sente confusa e indecisa su quel che deve fare... divertiti con i giochi online Winx anche ocn Roxy

Forza e Abilità
Roxy è la fata degli animali e riesce a controllarli attraverso una speciale empatia con loro. Riesce a sentire che cosa provano gli animali e può parlare telepaticamente con loro: può donare la parola agli animali, anche se solo temporaneamente, rintracciali o chiedere il loro aiuto. Inoltre ha un sesto senso per per il pericolo e può controllare il Cerchio Bianco, la chiave per il regno delle fate della Terra, che può amplificare anche i suoi poteri. Nel corso della quarta stagione riesce anche a controllare i suoi poteri per scagliarli contro i nemici utilizzando l’Artiglio di Lupo per lanciare un raggio di energia magica, il Manto Incantato (per creare uno scudo magico), la Coda dello Scorpione: (per disarmare i nemici), il Battito Selvaggio per lanciare un raggio di energia che controlla mentalmente gli animali colpiti.