Roy il Responsabile dello Yatch delle Winx


Tutte le caratteristiche di Roy, il nuovo Specialista che guida lo yacht delle Winx,




La trasformazione di Roy nella 5a Serie televisiva

Nome
Roy


Ruolo
Specialista, responsabile dello yatch delle Winx


Storia
le sorprese non finiscono mai nelle Winx Club e nell’ultima emozionante quinta serie entra in scena anche un nuovo personaggio. Si tratta di Roy, un nuovo Specialista che entra nel gruppo dei ragazzi di Fonterossa insieme a Sky, Brandon, Timmy, Riven ed Helia. Roy è un ragazzo alto e molto muscoloso, con i capelli biondi e corti e occhi grigio scuri. Roy appare per la prima volta nella puntata Il potere dell’Harmonix: in realtà lavora per il padre di Aisha, il re di Andros. È il responsabile dello yacht delle Winx, l'Odissea Express, ma tutto lascia supporre che si tratti in effetti di uno Specialista tanto che aiuta le fate del Winx Club in diverse missioni e potrebbe farlo anche in futuro… all’inizio della serie viene un po’ osteggiato da Aisha che non vorrebbe che aiutasse le Winx, ma poi viene accettato. Roy sembra essere attratto da Aisha: partecipa anche al party di Alfea quando porta con sé due drink, uno dei quali da offrire ad Aisha per rompere il ghiaccio. I suoi piani però cambiano quando si rende conto che Stella ha portato con sé tre specialisti per Aisha. La ragazza in realtà si arrabbia perché non vuole ballare e nell’ottavo episodio della quinta serie invita Aisha a bere qualcosa… insomma molto probabilmente Roy potrebbe diventare il nuovo fidanzato di Aisha dopo la morte di Nabu nella quarta serie. Nabu, il mago fidanzato di Aisha si sacrifica nella quarta serie per salvare le Fate Terrestri contro gli Stregoni del Cerchio Nero. In effetti nulla è certo perché in alcuni momenti sembra anche che Nabu potrebbe tornare (nel film Magica avventura Nabu è vivo e aiuta le Winx nella loro missione). 
Roy specialista del winx club

Carattere
Roy è un ragazzo molto coraggioso e molto intraprendente. Non si lascia abbattere dalle difficoltà ed è molto perseverante tanto che alla fine riesce a farsi accettare anche da Aisha. Dimostra il suo coraggio nelle diverse missioni in cui accompagna le fate del Winx Club: è sempre presente in tutte le occasioni, anche le più pericolose.  

Forza e Abilità
Roy, il nuovo personaggio del cartone animato Winx Club, indossa la divisa da Specialista anche se in realtà è molto abile nell’usare la magia. La sua specialità, oltre che la magia, è guidare lo yatch delle Winx che è molto particolare, visto che può viaggiare ogni elemento nell’acqua all’interno della Dimensione Magica.