Sky il principe di Eraklyon


News e caratteristiche di Sky, il principe di Eraklyon




La trasformazione di Tecna nella 5a Serie televisiva

Nome
Sky


Ruolo
il principe di Eraklyon, Fidanzato di Bloom


Storia
Sky è uno degli Specialisti, i ragazzi che studiano e vivono all’interno di Fonterossa, uno dei tre college di Magix e che sono amici delle fate del Winx Club. Sky è il principe di Eraklyon, figlio di Samara e di Erendor che abdicherà per lasciare il trono al figlio (nel film Il segreto del regno perduto). Nel corso della prima serie Sky scambia il suo ruolo e il suo nome con Brandon, il suo scudiero, ma solo per motivi di sicurezza. Sky in realtà ha qualche segreto: solo nel 18esimo episodio della prima serie si scoprirà che Sky è in effetti il vero principe di Eraklyon e che è promesso sposo di Diaspro, anche se adesso è il fidanzato di Bloom. Sky è il vero leader degli Specialisti e compagno di stanza del suo scudiero, Brandon e insieme a tutti gli altri Specialisti salverà le Winx che si sono recate sul pianeta Domino per cercare la Fiamma del Drago e alla fine della prima serie la coppia riuscirà ad ufficializzare la loro storia. Nella seconda serie però il rapporto fra i due s’incrina visto che Bloom sembra essere sempre più presa dal professor Avalon (in realtà è una spia di Lord Darkar che si è sostituita all’insegnante): Sky sarà sempre più geloso di Bloom che subirà la trasformazione nella malvagia Bloom Oscura, una versione negativa della vera Bloom. Ma Sky aiuterà la ragazza tornare sé stessa. Nella terza serie il rapporto con Bloom viene nuovamente messo a rischio visto che Valtor allontanerà Sky dalla fata dando a Diaspro un filtro d'amore per stregare il ragazzo: e stavolta sarà Bloom a salvare lo Specialista. Successivamente Sky chiederà la mano a Bloom, ma Erendor, suo padre si oppone visto che c'è dell'astio tra i due regni ma alla fine si riconcilieranno. Sky diventa re di Eraklyon dopo l’abdicazione del padre, ma nel corso della quinta serie Sky perderà la memoria a causa delle Trix anche se Bloom con l’aiuto delle fate del Winx Club e del Pendente di Eraklyon l’aiuteranno a riacquistare la memoria. Con i giorni online delle fate del Winx Club potrete ammirare anche le trasformazioni di Sky nel corso delle varie serie!
Tecna fata della tecnologia del winx club

Carattere
Sky è il principe di Eraklyon ed ha un forte senso della giustizia, è leale e coraggioso. Ha gli occhi azzurri e i capelli biondi e solo nella quinta serie cambierà un po’ il suo look. È fidanzato con Bloom e il rapporto sembra essere molto saldo nonostante alcuni momenti di difficoltà e di gelosia. Sky è il miglior amico di Brandon, il suo scudiero. 

Forza e Abilità
A differenza delle fate, gli specialisti non usano la magia, ma sono molto abili. Sky in particolare è arrivato a Fonterossa per potersi dedicare alla scherma (è dotato anche un boomerang traslucente, come la spada laser, le sue armi principali) e per allenarsi come pilota di tecno-veicoli. È bravissimo anche nel cavalcare i draghi.