Stella Winx nelle trasformazione Enchantix, Believix e Bloomix


Chi è Stella? la fata del Sole e della Luna: scopri le caratteristiche, i poteri in Enchantix, Believix e Bloomix




Stella nella trasformazione della 5a serie televisiva

Nome
Stella


Ruolo
Fata del Sole e della Luna


Segno Fatato
Segno del Sole


Storia
è Stella la Fata del Sole e della Luna, principessa di Solaria, è la più vivace delle fate del Winx Club, fra Bloom, Flora, Tecna, Musa, Aisha. Il suo personaggio è molto importante e appare fin dalla prima puntata: è proprio Stella la prima fata a conoscere Bloom. Le due ragazze si incontrano a Gardenia quando Stella viene salvata da Bloom che sconfigge l'Orco Knut. Da quel momento in poi Stella mostrerà a Bloom, la fata del fuoco, il mondo di Magix e le due diventeranno amiche praticamente inseparabili. Sentimentalmente legata a Brandon, scudiero del principe Sky, Stella sarà l'unica fra le Winx che farà fatica ad accettare la nuova fata del gruppo, Aisha, che compare nella seconda serie. Quando si scuserà con lei però otterrà lo Charmix. Nonostante Stella sia una ragazza apparentemente molto spensierata e allegra, in realtà soffre molto per il divorzio dei suoi genitori, Re Radius e la Regina Luna regnanti dei pianeta Solaria. Proprio durante la terza serie Stella corre anche il rischio di perdere il suo titolo visto che re Radius, sotto l'incantesimo di Valtor, è intenzionato a sposare la malvagia contessa Cassandra. In questo caso Chimera, la perfida figlia della contessa, che studia alla Scuola per Incantatrici della Beta, ruberebbe il titolo di principessa di Solaria che appartiene a Stella. Ma Stella è una fata molto forte. Riuscirà a salvare il padre da un attacco di un drago e questo le consentirà di diventare, prima fra le Winx, una vera fata raggiungendo l'Enchantix. Il suo comportamento eroico farà anche riappacificare Radius e Luna. Nella quarta serie del cartone animato riesce a raggiungere un nuovo ulteriore stadio dei poteri, il Believiex. Nella quarta serie raggiunge il Believix e riuscirà anche a salvare il suo rapporto con Brandon che si era invaghito di Mitzi. Nella quinta serie anche Stella tenta di raggiungere insieme alle altre Winx il livello successivo dei loro poteri, il Sirenix, che riesce ad agire anche sott'acqua... Anche per Stella, che diventa sempre più bella in ogni sua trasformazione, potrete seguire le sue evoluzioni grazie ai numerosi giochi dedicate alle fate del Winx Club.
Stella fata della bellezza del winx club

Carattere
Stella è la simpatica e raggiante delle ragazze del Winx Club. Ha un carattere ficcanaso e molto solare e anche se apparentemente può sembrare una ragazza un po' superficiale e vanitosa, è sempre pronta ad aiutare le sue amiche. è molto sensibile e ottimista e anche molto intelligente: ama organizzare feste e la sua grande passione è la moda. è un po' indisciplinata a scuola, ma infrange le regole solo per cause importanti...

Forza e Abilità
Stella, principessa del pianeta Solaria, è bellissima e biondissima. Trae i suoi poteri dal Sole e dalla Luna, ma soprattutto dal Sole. Quando Stella è lontana dalla luce dei raggi solari il suo potere appare molto più debole. Può usare la luce ed il calore per lanciare raggi e sfere d'energia e anche per creare scudi, barriere o per illuminare i luoghi bui. Il suo prezioso anello di Solaria le consente di auto trasportare sè stessa e anche le sue amiche. Come le altre Winx ha anche è dotata di altri poteri di base, tra cui la telecinesi e la metamorfosi.