Stormy, la Strega delle Tempeste


La più impulsiva della Trix è Stormy, la Strega della Tempesta 




Stormy nella trasformazione della 5a serie televisiva

Nome
Stormy


Ruolo
Strega del Ghiaccio


Storia
Stormy è una delle tre “sorelle Trix”, le antagoniste delle fate del Winx Club. Stormy è la Strega della Tempesta. È la più giovane delle Trix e utilizza spesso un trucco per sembrare ancora più aggressiva: Stormy è la discendente di Tharma, una delle Tre Streghe Antenate. All’inizio della prima serie Stormy è una studentessa del College di Torrenuvola insieme ad Icy e a Darcy e sembra essere un tipo piuttosto razionale. In realtà non è così visto che pian piano dimostrerà di essere sempre molto impulsiva. Alla fine della prima serie, dopo aver distrutto Fonterossa insieme ad Icy e a Darcy, sarà rinchiusa nella Fortezza di Roccaluce da dove riuscirà ad evadere grazie all’aiuto di Lord Darkar che le regalerà il Gloomix a forma di braccialetto, che porta sul braccio destro. Anche nella seconda serie tenterà con ogni mezzo di combattere contro le fate del Winx Club e nel corso della seconda stagione Stormy svilupperà un odio particolare nei confronti di Musa. Questo accade visto che in un precedente duello è stata sconfitta dalla fata della Musica e tenterà di vendicarsi in ogni modo della ragazza arrivando persino a minacciare di uccidere suo padre…nella terza stagione sarà liberata dalla Dimensione Omega (dove è prigioniera insieme alle altre due Trix) dallo stregone Valtor che le regalerà anche il dono dell’elettricità e otterrà il potere Disenchantix per contrastare il potere Enchantix delle Winx, Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha. Stormy appare anche nel primo e nel secodo film della Winx quando si troverà a combattere ancora contro le fate di Alfea. Nella quinta stagione Stormy viene catturata e imprigionata con le altre Trix nelle segrete di Andros. Sarà liberata da Tritannus e otterrà nuovi poteri per combattere contro le Winx. Si tratta del Sirenix Oscuro...
Icy la leader delle Trix

Carattere
Rispetto ad Icy, la Strega del Ghiaccio e a Darcy, la strega dell’Oscurità, Stormy, la strega della Tempesta, è decisamente la più impulsiva delle Trix. È anche la più aggressiva delle Trix, ma in realtà è molto orgogliosa e immatura. Anche i suoi capelli, ricci e gonfi, sembrano riflettere la sua forza basata sulla tempesta, ma in realtà Stormy crede segretamente di essere la più forte delle Trix: non è così però visto che la più potente, nonché leader del gruppo è Icy, la strega del Ghiaccio. 

Forza e Abilità
Stormy, la strega della Tempesta, è la minore delle Trix. Il suo potere si basa soprattutto sulle tempeste: riesce a creare tempeste di ogni genere e a controllarle in ogni momento invocandole a suo nome. Può creare anche tempeste di vento e dispone dei suoi poteri grazie alle tempeste e al vento.