Tecna la Fata della Tecnologia


Ripercorri le varie serie Winx dal potere del Charmix a quello del Believix passando per Enchantix.




La trasformazione di Tecna nella 5a Serie televisiva

Nome
Tecna


Ruolo
Fata della Tecnologia


Segno Fatato
Segno del Tritone


Storia
Tecna, la Fata della Musica, è nata il 16 dicembre 1988 sul Pianeta Zenith. Appartiene al segno del Tritone e compare insieme alle altre Winx nel secondo episodio della prima serie. Tecna frequenta il college di Alfea per aspiranti fate insieme a Bloom, Stella, Flora, Musa. È la più giovane delle fate Winx, ma ha un carattere molto razionale ed è molto matura per la sua età anche perché è per metà fata e per metà androide. Ama la tecnologia, la scienza e i misteri, ma nonostante sia molto razionale non può fare a meno di innamorarsi dello specialista Timmy, sensibile e impacciato.  Il loro rapporto entrerà in crisi quando Tecna di renderà conto che Timmy non è molto coraggioso (lascia scappare le Triz), ma quando riuscirà a ricredersi, riuscirà anche capire l’amore che prova per Timmy guadagnando lo  Charmix. Tecna, la fata della tecnologia è legata alla Pixie Digit che ha esattamente il suo stesso carattere! Nella terza serie raggiunge il livello Enchantix perché si sacrifica per chiudere il portale Omega sul pianeta Andros. Tutti la crederanno morta tranne Timmy che riesce a salvarla nella dimensione Omega. Nella quarta serie Tecna raggiunge il Believix insieme alle compagne: i capelli più lunghi anche se asimmetrici e l’abito rosa le rendono ancor più bella come potrete osservare anche nei numerosi giochi online delle Winx. Nella quinta stagione della serie viene trasformata nella sua forma robotica, ma viene salvata da Bloom, la fata del Fuoco. Riuscirà ad ottenere il Sirenix e riuscirà a tradurre il libro grazie ai suoi poteri raggiungendo anche l’Harmonix
Tecna fata della tecnologia del winx club

Carattere
Tecna, la fata della tecnologia, adora tutto ciò che è moderno ed è un tipo molto logico. È un tipo molto dinamico e intraprendente, che adora i film di fantascienza come anche provare le ultime novità tecnologiche. È molto intelligente, adora giocare a scacchi e programmare computer. Il suo ragazzo ideale è Timmy, intelligente e molto sensibile… mentre la sua amica del cuore è Musa, sensibile come lei!

Forza e Abilità
Tutti i poteri di Tecna sono legati alla tecnologia visto che è la fata della Tecnologia e dell’Elettricità. È un tipo molto moderno che, oltre a possedere i poteri base delle altre Winx, come la telecinesi e il teletrasporto, possiede anche poteri basati sulla tecnologia e l'energia digitale. Può usare i suoi poteri per attaccare i nemici e per creare scudi e ologrammi digitali usati come illusioni. Riesce a gestire ogni tipo di potere che ha a che fare con la tecnologia visto che può controllare ad esempio la localizzazione, la traduzione, la creazione di portali o mondi virtuali. In minor quantità, ma usa anche l'elettricità anche se la sua energia magica è verde e il suo potere preferito è il Raggio Laser! E ci sono moltissimi giorni online Winx per seguire le abilità di Tecna! Digit si vanta della bravura di Tecna, la adora, ma a volte si scontrano perche' hanno delle idee differenti oppure perche' la Pixie si fa battere mentre giocano ad un videogioco. Il loro e' vero amore e stima con onesta competizione. Tecna sembra non avere avuto ancora il suo momento nella terza serie, infatti e' ancora una Fata Charmix, ma considerando i 16 episodi che ancora mancano… Tecna svelera' il suo volto Enchatix, praticamente perfetta.