Timmy il Cervello degli Specialisti


Il cervello degli Specialisti: scopri tutto su Timmy, il fidanzato di Tecna




La trasformazione di Brandon nella 5a Serie televisiva

Nome
Timmy


Ruolo
Specialista a Fonterossa, fidanzato di Tecna


Storia
Timmy è uno degli Specialisti (oltre a Sky, Brandon, Riven ed Helia) che studiano nel college di Fonterossa. È il fidanzato di Tecna, la fata della tecnologia, delle fate del Winx Club. Timmy proviene da una famiglia di scienziati e può essere considerato il cervello del gruppo per la sua particolare predilezione per la tecnologie e tutto ciò che è elettronico. Nella prima stagione quando Timmy conosce le Winx si dimostra subito molto interessato a Tecna anche se non ha subito il coraggio per dichiararsi alla ragazza. Riesce però a relazionarsi con Tecna proprio grazie alla tecnologia, il suo argomento preferito. Nella seconda serie il rapporto con Tecna però s’incrina perché il ragazzo si comporta da codardo lasciando scappare le Trix. Poi però riacquisterà la stima di Tecna dimostrando il suo coraggio facendo guadagnate a Tecna lo Charmix. Nella terza serie dimostrerà ancora il suo coraggio: Tecna si sacrificherà per chiudere il portale Omega sul pianeta Andros e salverà il pianeta stesso. Riuscirà a raggiungere con il suo sacrificio l’Enchantix, ma il suo gesto la farà credere morta da tutti. Timmy sarà l’unico a non arrendersi e che riescirà a scoprire che Tecna è ancora viva nella dimensione Omega riuscendola a salvare con l’aiuto della fate del Winx Club, Bloom, Stella, Flora, Musa e Aisha. Nella quarta serie anche Timmy, insieme agli altri Specialisti si reca sulla Terra per proteggere le fate del Winx Club e nella quinta serie aiuterà Tecna a tradurre il libro Sirenix…
Timmy lo Specialista di Fonterossa

Carattere
andon è Timmy ha i capelli arancioni e corti e porta gli occhiali è un ragazzo molto razionale e appassionato di tecnologia e di cose elettroniche anche perché proviene da una famiglia di ricchi scienziati. È un ragazzo molto sensibile e molto timido e a volte perfino codardo e questo lo rende un po’ diverso dalla sua fidanzata Tecna che è molto coraggiosa e decisa. Timmy e Tecna in realtà sono perfetti insieme visto che amano entrambi la tecnologia.

Forza e Abilità
Timmy è lo Specialista appassionato di tecnologia. È il migliore a guidare la navetta di Fonterossa necessaria per le missioni e per gli allenamenti degli Specialisti. Timmy è soprattutto un tipo molto razionale e non è un bravo spadaccino, al contrario di Sky ad esempio. È molto abile però ad usare una pistola con proiettili energetici anche se di tanto utilizza anche una spada di colore giallo.