"/>

Tune - Pixie Winx


Tutto su Tune, la Pixie delle buone maniere legata a Musa




Pixie delle buone maniere

Nome

Tune

Storia

Tune è la Pixie della Buone Maniere ed è legata a Musa, la fata della Musica grazie allo speciale bonding che lega ciascuna Pixie a ogni Winx. Tune è una delle Pixie che vive nel villaggio delle Pixie che si trova all’interno della Foresta di Selvafosca. Come tutte le altre Pixie entra in scena solo a partire dalla seconda serie, quando si trova in pericolo con la sue amiche a causa di Lord Darkar. Lord Darkar, infatti con l’aiuto delle tre Trix, Icy, Darcy e Stormy vuole trovare il villaggio della Pixie per poter rubare il Codice Segreto: Aisha decide di aiutarle e chiede aiuto alle fate del Winx Club facendo la conoscenza di Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna. Le Pixie saranno protette da Aisha, dalle altre fate del Winx Club e dagli Specialisti ovviamente! A quel punto ciascuna Pixie si legherà a un fata in particolare e Tune si legherà con il bonding a Musa, fata della Musica. Anche nella terza serie Tune aiuterà le Winx nella battaglia contro le Trix e comparirà anche nel film Il segreto del regno perduto insieme alle altre Pixie per aiutare le Winx guidate da Bloom a ricostruire Alfea e a recuperare la chiave del portale Omega. E naturalmente lo farà sempre nel suo perfetto stile contraddistinto dalle buone maniere!nella quarta stagione Tune tornerà insieme alle altre Pixie nel loro villaggio perché dovrà aspettare le nuove fate di Alfea: ancora una volta ogni Pixie stabilirà un nuovo legame con le nuove fate , ma potrete continuare a giocare con Tune che è ancora protagonista di moltissimi giochi online! In realtà anche se il legame fra Musa e Tune è molto stretto, la fata e la pixie sono molto diverse fra loro: Musa molto spesso è disordinata e un po’ distratta, mentre Tune è molto precisa e ordinata… di certo lo scontro fra di loro non mancherà!


Pixie legata a Musa

Carattere

Pixie ha i capelli viola pettinati con eleganti boccoli e raccolti con un fiocchetto azzurro e ha un delizioso ricciolo che le scende sulla fronte! Ha le ali viola e indossa un abito largo in perfetto stile ottocento, come una vera damina vittoriana! È un tipo molto pulito, ordinato e preciso, l’esatto contrario di Musa, la fata della musica a cui legata con il bonding e con Musa distratta e disordinata, spesso si scatenano scontri tanto che Tune non esista a sgridare spesso e volentieri la fata della musica. Naturalmente Tune lo fa a fin di bene perché vorrebbe che Musa sia perfetta anche nel comportamento… 

Forza e Abilità

 il potere di Tune sta nella sua voce. La piccola Pixie infatti è dotata di una voce particolarmente adatta per insegnare e farsi capire dagli studenti, ma quando si arrabbia emette un acuto semplicemente insopportabile che riesce a terrorizzare anche i suoi nemici!